LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

21 gennaio 2012

## in costruzione## una montagna di balle!



Una montagna di balle tratto dal sito: http://docutrashfilm.noblogs.org/




L'idea di scrivere sulle eco/balle - eco/mafia - che cosa ci sarà di eco-logico sulla spazzatura e il differenziato, mi riesce difficile crederci a parte la grande eco-moneta cash - ciclo e riciclo di malafare e mai come in questo caso parlare di puzzo pizzi e trini assume ramage allegorici.

Così da link a link di balzo in balzo ho visto e letto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare.

La Campania, Regione simbolo dello sfascio ambientale, (ma anche altre Città non sembrano essere da meno), che non fa altro che vivere un disagio or ga niz za to, per il tira e molla di garanzie mancate dallo Stato e poi Regione, Comuni e altri Enti pubblici e privati che capitalizzerebbero non sul materiale tangibile di scorie la cui origine è ben poco controllata e a dire il vero DOC in base a materiale di rifiuti tossici che inquinerebbero la catena alimentare per arrivare ad un altro bersaglio, forse una scheggia partita inavvertitamente, ma chi se ne frega se ad essere alimentate saranno anche le parcelle di medici oncologi e veterinai.

Sono quasi inorridita davanti alla testimonianza fotografica di capi di bestiame abbattuto che mostrava deformazioni anatomiche indescrivibili.

Agnellini con teste simili a conigli, animali con deformazioni agli arti, sullo scheletro.

Si parla di diossina.

Ma la diossina, se si consulta un quasiasi manuale scientifico di per se sembra non essere la responsabile di numerosi casi di cancro avvenuti nelle zone più esposte.

Però l'esposizione prolungata e costante,nonchè l'assunzione attraverso la catena alimentare provoca sia negli animali che nell'uomo patologie come l'azione perturbante della diossina sul metabolismo degli ormoni tiroidei della madre e nel feto, provocando anche disturbi dell'apprendimento. Ancora, caduta della fertilità, diabete e tossicità del sistema immunitario nei casi estremi molto simile al virus HIV.

L'aumento dei casi di tumori in alcune zone circoscritte della Campania, destano sospetti ma non clamore.

Si tende a nascondere tutto questo. Come i badili di rifiuti tossici sotterrati dagli anni '80 in vaste aree che a detta di chissà chi esse siano state "bonificate" e per questo reintrodotte nell'ambiente a disposizione di chiunque compreso l'utilizzo di queste aree in pascolo.

Intanto la storia di qualche tempo fa ci racconta che le ubicazioni dello stoccaggio per la mole di spazzatura siano state individuate, alcune Regioni, tra  cui la Sardegna, offre siti  per l'approdo di scarti, ma al porto di Cagliari è indimenticabile il blocco dello scarico delle merci il cui afrore invase la città, da parte di un bel numero di cittadini, compresi esponenti della politica locale
. Sottovoce si diceva che non si assicurava che ci fosse solo spazzatura "condominiale", non era stata certo differenziata nè controllata, qualsiasi materiale poteva essere fra quegli scafi fosse pure scoria nucleare.

..(continua)./..



20/04/2009 - 16:56

1 commento:

micolforever ha detto...

Commenti
#1 22:08, 27 ottobre, 2011
Video del 2009 son stata a Napoli per la prima volta quest'anno e
devo proprio dire UNA MONTAGNA DI BALLE.....
è DI UNA VIOLENZA INAUDITA quello che questa città e i suoi abitanti stanno subendo dalla camorra e dai loro politici,
luoghi e cittadini violentati dall'ingordigia.

nonnina