LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

31 dicembre 2011

POESIA DI DAISAKU IKEDA

Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
o giornate come pugnalate al cuore.
Quando hai questi momenti,
prova a bussare alla porta del mio cuore.
La mia vita e il mio cuore sono sempre aperti per te.
Queste orecchie possono ascoltare qualsiasi cosa in ogni momento.
Anche questi occhi hanno accumulato tante lacrime
per piangere con te.
Quando sei gioioso non c'è bisogno di parlare,
io lo capisco vedendo il tuo viso.
Invece quando senti tristezza,
solitudine o voglia di allontanarti,
parla con me di tutte queste cose.
Io carico sulle mie spalle la metà del peso della tua sofferenza.
Andiamo avanti insieme
Questa è la nostra strada fino a quanto continuerà la nostra amicizia.



*Daisaku Ikeda*


04/07/2006 - 15:51

1 commento:

micolforever ha detto...

#1 04 Luglio 2006 - 22:02

Bellissimo. Grazie. Mi riposerò un po' sulle tue spalle. Un caro saluto Gio
Gianin
#2 04 Luglio 2006 - 22:16

che emozione trovarti qui!
si, riposati!
grazie!
MicolForever