LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

21 gennaio 2012

APRILE





Aprile!


Già... Il tempo va, il tempo scorre.


Come la pioggia che veniva giù e il cielo sembrava contenerne ancora tanto nonostante l'incessante pianto.


Sono arrivata a mezzanotte, un orario simbolo di grandi decisioni.


- corri Cenerentola! l'incanto finirà se rimarrai ancora a bearti in un altro giro di valzer.


- corri Cenerentola, devi fuggire dalla favola, dall'Amore!


Il grande pendolo rintocca anche per te l'ora del passaggio dalla spensierata giovinezza alle responsabilità della donna adulta che sarai.


Aprile... fiori rosa, fiori di pesco!


sorrisi sporchi di cioccolata e tepori rosei sulle guance.


Pensieri disordinati mi trasportano, non confusa e felice come canterebbe l'isolana Carmen, ma più in sintonia in quell'Ultimo Bacio mia dolce Bambina di un Modugno andato via per sempre.


"....


magica quiete


velata indulgenza


dopo l'ingrata tempesta


riprendi fiato con intenso trasporto


celebri un mite insolito risveglio




mille violini suonati dal vento


l'ultimo abbraccio


mia amata bambina


eterno è il ricordo


di una pioggia d'argento


il senso spietato


di un non ritorno




di quei violini suonati dal vento...


l'ultimo bacio mia dolce bambina


brucia sul viso come gocce di limone


l'eroico coraggio di un feroce addio




... ma sono lacrime ... mentre piove.."




Le previsioni ci informano che pioverà fino a venerdì ma adesso il cielo è sereno nonostante le nuvole in assenza di vento stanno lì  a riposarsi prima di riprendere il loro ciclico viaggio.


In assenza di vento, tutto appare statico e quasi privo di rumore.


"Quando guardo il cielo cerco Te... distrattamente guardo il cielo e cerco Te... e mi sollevo"! (Giorgia)


Questa notte ho voglia di cantare, questa notte va così... e scioccamente MI SOLLEVO ... su con te!


01/04/2009 - 23:47

Nessun commento: