LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

15 gennaio 2012

THE VERDE E DORATO MIELE (THE LAST CALL)




Troppo rumore ha campeggiato tiranno in questi ultimi giorni.

La mia anima che non voleva tacere sofferenze e insoddisfazioni e poi tanto bisogno di essere presa per mano, trovare delle soluzioni.

Ho provato ad elencare nero su bianco ciò che sono quelli che considero i problemi che mi assillano.

Dopo ho elencato ciò che mi fa stare bene, mi da soddisfazione, mi appaga.

Pochissimi punti a dire il vero, ma scriverli mi ha fatto già sentire meglio.

La mia prospettiva si è spostata in quelle brevi righe e il bianco del foglio sembrava ancora più luminoso.

Ho sorriso e mi sono riempita di questo significato.

Ho così concluso "cosa voglio di più dalla vita?"

Una bella tazza fumante di the verde da assaporare con calma, gustando il piacere del momento.

Scollegare la mente da tutto quel che mi disturba.

Concentrare i miei pensieri su altri piccoli piaceri che il mio carattere introverso spesso ofusca di pessimismo.

Avvertire il contrasto del the con la dolcezza del miele.

Osservare la trasparenza del liquido dentro una tazza di ceramica bianca e capire d'avere tra le mani tanta ricchezza.

Quanto sono ricca io.

Quanto sono generosa io.

Quanto sono bella io.

Ed ora m'immergo in un attimo di piacevole solitudine.

Ammirando i doni che ho ricevuto.

Sento di essere pronta ad amare quella parte di me che troppe volte ho abbandonato a se stessa.







  Cielo nuvoloso, assenza di pioggia.

Mi è stato regalato un raggio di sole che ho afferrato e tengo ancora stretto, spero di aver ricambiato con la stessa Luce, Forza e Gratitudine...

Aleggia nell'aria "The Crystal Ship"  è la voce di una lucertola!

The Great Jim. Jim Morrison - The Doors in Riders on the storm; Waiting for the
sun ( e tutte le altre di una collezione davvero unica!)

Momento Magico!

Veramente Magico!





30 NOVEMBRE 2007 (UNA DATA CHE RIMARRA' INCISA NELLA MEMORIA)

30/11/2007 - 12:34 

1 commento:

micolforever ha detto...

#8 18:06, 12 dicembre, 2007
ottima scelta, in grado di accedere ogni volta quello che e'
s(p)ento e lasciare solo "sento"
Fullcaos

#7 08:41, 07 dicembre, 2007
sono talmente nervosa, esasperata che, ti ringrazio, grazie di avermi dato la possibilità di ricordare che la vita è bella, e quello che hai fatto tu, scrivere i pro e i contro lo voglio fare anche io, hai visto mai funziona, un saluto e a presto........per una lettera personale a te, michela
piccolidettagli

#6 19:36, 03 dicembre, 2007
Spesso ci lasciamo distrarre dalle grandi cose e dimentichiamo l'importanza delle piccole cose. Buon inizio di settimana! Ciao!
raffapetrossi

#5 18:17, 03 dicembre, 2007
sorellina...riflessa con una bella tazza fumante di the...e dentro le righe troppe cose ci leggo...ma non belle..dai vieni qui e fatti coccolare..lo so che ne hai bisogno..beviamo insieme e magari ci stordiamo pure come sappiamo fare ...tvb sorellina....blu..
enza

#4 08:04, 03 dicembre, 2007
Un raggio di "mitosolare"...:-))
Importante cogliere la luce quando essa ci coglie....
Un abbraccio e grazie per i tuoi gentili commenti.
Un bacio
Paolo
mitosolare

#3 14:01, 02 dicembre, 2007
scelta è...

- 31 Dec 2006 : 00:12:47 -

dire

sfogare il disagio
ma dalla bocca
suono non esce

Punto allora
gli occhi al cielo
infinito
aggrappandomi
alla sorte

Una sensazione
che nel tempo
ha stretto
le estremità
rendendole insensibili

terra asciutta
che linfa
più non nutre

e il secco

strangola


...quando tocca dire...addio...
un abbraccio...tvb...marì


#2 10:03, 02 dicembre, 2007
spero solo sia tt ok........poetanoir
utente anonimo (IP: 029dd1815f9b9ad)
#1 13:43, 30 novembre, 2007
beh..a quanto pare non siamo gli unici a gradire il thè XD mi ha colpito la foto perchè mi ricorda un pò come è nato il...diciamo mio blog visto che da un pò ci scrivo da sola. cosa vuoi di più dalla vita? sei una delle poche persone che ha risposto "thè" invece di "un lucano" XD
CrazyFool89