LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

15 gennaio 2012

DEDICATA ALLA MIA INTELLIGENZA




Un amico che improvviso arriva da lontano.

La sua voce dopo secoli, che mi riporta alla spensieratezza di un passato vissuto con allegria.

Parla senza fermarsi nemmeno sui punti e le virgole.

E' un piacere ascoltarlo mentre ride, ricorda, parla di se di quel che è oggi, di quello che è stato ieri, della nostra amicizia che ha sempre ricordato con il sorriso.

Poi il vuoto.

Un silenzio assordante di cui sono responsabile.

Il suo accento romano che mi dice:" Oh! ma ce stai?"... "Si" rispondo io, quasi atona.

Mi accorgo che non ho voglia di parlare, non ho forza, non ho nulla da raccontare.

Annaspo fra i pensieri del poco di me, per riportare un minimo di conversazione.

Quasi spinta dalle sue domande che vogliono sapere e sento il suo entusiasmo venir meno.

"Ma scrivi sempre?" "La poesia?" ...

Già la poesia!

E' lui a dirlo e quella frase entra nel cuore come una stilettata:

"La poesia non basta più eh! Dani?"

***  ***

No, la poesia NON C'E' PIU'!

Forse non c'è mai stata.

Era un'illusione poggiata come farfalla sul mio cuore di donna, ma a tutto c'è un limite, un inizio e una fine.

Non ha resistito al tempo, ma io ero così immersa, in quella me migliore da non rendermi conto del lavoro che stava facendo su di me, a mio discapito.

Perchè dopo ogni entusiasmante esperienza bisogna fare i conti con la cruda realtà.

Quel poco che ora stringo tra le mani sono un girotondo di parole, pochissime parole oltrettutto, senza nessuna energia.

Io che ho dato sentimento puro, forza, coraggio, bellezza.

Non era possibile lasciare che andasse oltre.

Non posso lasciare che si offenda la mia intelligenza.

The End
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 30 Seconds To Mars

The Kill


(traduzione)

E se io volessi scoppiare

Riderti in faccia

Tu che faresti?

E se io cadessi per terra

non potendo più sopportare tutto questo



Tu che faresti?

Vieni, abbattimi

Seppelliscimi, seppelliscimi

Ho finito con te

E se volessi combattere

O supplicare

per il resto della mia vita

Tu che faresti?

Hai detto che volevi di più

Cosa stai aspettando?

Io non sto scappando da te

Vieni, abbattimi,

Seppelliscimi, seppelliscimi

Ho finito con te



Guardami negli occhi

Mi stai uccidendo,

mi stai uccidendo

Tutto ciò che volevo eri tu

Ho provato ad essere qualcun altro

Ma niente è sembrato cambiare

Ora lo so,

questo è ciò che sono dentro veramente

Cadendo da me stesso

Cascandoci per un'opportunità

Ora lo so,

questo è ciò che sono veramente

Vieni, abbattimi,

Seppelliscimi, seppelliscimi

Ho finito con te, con te,

con te Guardami negli occhi

Mi stai uccidendo, mi stai uccidendo

Tutto ciò che volevo eri tu

Vieni, abbattimi,

Abbattimi, abbattimi..

E se volessi scoppiare?


30SECONDSTOMARS




28/11/2007 - 17:53 

1 commento:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#5 14:05, 02 dicembre, 2007
quando l'amore diventa "la tua abitudine"

- 19 Dec 2006 : 14:08:32 -

Tazza di caffè

naso alla finestra

com’è ballerina la vita
dopo aver assaggiato “il ritorno”

Taglio il liquido nero
con le lacrime
ignorando il salato
ed il cuore s’infiamma
ovattando lo spasmo

Il pensiero
stira la bocca
e la strada si trova sbarrata
da fumo che
negli occhi
mi getti


...baciottolo marì...btv


#4 11:06, 01 dicembre, 2007
brava, mi piace quando reagisci. non hai nulla da rimproverarti. tira fuori quell'energia che hai dentro, so che ce l'hai. comunque B. sono il tuo "agelo" diavoletto...... ti voglio troppo bene. il tuo sorriso è una carica anche per me.
utente anonimo (IP: a6399999a9ab9d6)
#3 13:43, 29 novembre, 2007
per questo ho aperto un blog! per allenarmi in una sorta di training autogeno... dopo aver inspirato profondamente poi espiro lungamente... butto fuori quello che ho di negativo dentro di me, così posso solo avere e donare il mio sorriso migliore ai miei bimbi.
grazie B (?)
staccare? ci ho già pensato e credo che sarà molto imminente.

MicolForever
#2 12:06, 29 novembre, 2007
ma quanta sofferenza ha quel tuo cuore? tanto pieno quanto vuoto!!!! questo mi dispiace molto perchè vorrei aiutarti.dovresti urlare la tua rabbia la tua delusione, insoddisfazione, il non essere riappagata in quello che fai. il bruttoè che hai due bimbi e loro questa tua sofferenza l'assorbono come le spugne. stacca per un giorno da tutto e tutti. fai tornare la meravigliosa persona che sei....... ciao B. scusa l'invadenza.

utente anonimo

#1 01:02, 29 novembre, 2007
THE KILL (BURY ME)

30 seconds to mars

What if I wanted to break
Laugh it all off in your face
What would you do
What if I fell to the floor
Couldn't take this anymore
What would you do, do, do

Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you

What if I wanted to fight
Beg for the rest of my life
What would you do (do, do)
You say you wanted more
What are you waiting for
I'm not running from you

Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you
Look in my eyes
You're killing me, killing me
All I wanted was you

I tried to be someone else
But nothing seemed to change
I know now, this is who I really am inside
Finally found myself
Fighting for a chance
I know now, this is who I really am

Come break me down
Bury me, bury me
I am finished with you, you, you
Look in my eyes
You're killing me, killing me
All I wanted was you

Come break me down
Break me down
Break me down

What if I wanted to break