LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

18 gennaio 2012

VENT'ANNI




Fianco a fianco abbiamo messo un passo avanti all'altro da quel pomeriggio davanti al mare fino ad arrivare qui.
Ricordo ancora che i  tuoi occhi d'acqua marina brillarono più intensi quando ci dividemmo senza respiro dal nostro primo bacio.

Ora quella luce sembra essersi affievolita e sei un pò più bianco sul volto stanco.

Siamo un pò più bianchi sopra i nostri volti stanchi!


Vent'anni insieme!

A riffletterci su mi prende una vertigine, perchè ancora vedo quella ragazza spensierata a cui regalavi rose e un sogno già concreto.

Era solo la Vigilia di Natale e già avresti voluto sposarmi, ridevo ignara e pensavo ad uno scherzo, guardavo il tuo entusiasmo credendo fosse solo il gioco del tuo essere ragazzino, invece mi sono distratta un attimo ed eravamo davanti all'altare a consacrare il corpo e lo spirito in un destino che inconsapevoli noi, era già stato scritto da che eravamo nati.

Ci siamo dedicati la vita con sacrificio e umiltà.

Vorrei non deluderti mai, ma mi gira questo carattere che hai imparato a schivare o fingere di non capire. Esseri silenziosi e felini, ci ruotiamo intorno in una danza conosciuta nei minimi particolari.

Alle volte manca la voglia o solo un poco di entusiasmo per annusare la vita in modo differente e questo guanto diventa stretto.

Nonostante tutto rimaniamo abbracciati a volte avvertiamo le preoccupazioni di un futuro  frustrante, ma noi ci proviamo ugualmente  e  tentiamo di confidarci timidi progetti che mai realizzeremo.

Prendiamo il caffè mattino dopo mattino senza buongiorno. A poco a poco abbiamo imparato a non parlare più di noi stessi, forse perchè siamo una "cosa" sola o forse perchè due isole sono terra anche se divise dal mare.

Amore mio che razza di dedica sarà questa, vent'anni insieme, e il coraggio l'abbiamo tirato fuori e a muso duro ci siamo trovati disillusi e io ho socchiuso un pò di più gli occhi per tentare di cambiare questa realtà.

... ma tu lo sapevi che non ero la migliore ... forse per questo mi hai così tanto amato!
A Franco

(con tutto l'amore che posso!)



08/10/2008 - 10:15

1 commento:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#3 00:08, 09 ottobre, 2008
...mi sono così emozionata nel trovarti che mi è partito il commento! :))
... riallacciandomi al tuo invece, dici che la somma dei piedi non coincide con le orme?
mmmmmhh!!
proviamo a capire il perchè!
Se avanzano è probailmente perchè nel tragitto si sono aggiunti due paia di piccoli piedini, oppure mancano delle orme? nel qual caso due sono le possibilità... mancano sicuramente le mie perchè alcune volte mi aveva preso in braccio... in altre... stavo... volando!
BACIOTTO DOLCE MARI'
Grazie!
MicolForever
#2 00:02, 09 ottobre, 2008
ohi marì ohi marì... bello trovarti qui!!!
MicolForever
#1 12:46, 08 ottobre, 2008
pensiero non sereno mentre dal presente si viaggia verso il ricordo e tornando poi all'oggi...la somma dei piedi non coincide con le orme...marì