LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

18 gennaio 2012

I FEEL GOOD

Questa notte il  rumore della pioggia battente  in precipitazione sul tetto sopra di me mi ha svegliata.

La pioggia ha sempre avuto un effetto terapeutico su di me.

Quando ho realizzato il fenomeno, mi  sono accucciata sotto le lenzuola e abbracciato più stretto  il cuscino con un piccolo moto di soddisfazione.

Sono istanti in cui mi  sento piccola ed è come se nell'aria ci fosse qualcosa di buono che mi stringe con un sentimento di protezione.

Forse è qualcosa che la mia psiche associa alla primissima infanzia.

Forse addirittura alla mia vita intrauterina.

Comunque sia, a differenza di chi la pioggia mette melanconia, io mi sento rinascere.

Mi sento attiva, produttiva e di buon umore.

Questa mattina uscita in strada ho subito percepito la differenza.

Il panorama cambia aspetto eppure è quello ordinario.

Saranno i colori, sarà il cielo... quando piove,  saranno i cipressi del viale alla mia sinistra che diventano più scuri e ricevono ogni mattino  il mio saluto in un segno di croce.

Sarà il rumore dei pneumatici che girano sull'asfalto che acquistano un altro rumore, sarà quell'aria frizzantina che entra dai finestrini aperti... sarà... sarà che sono un animale invernale ma anche il volo dei colombi dal cornicione di una casa spaventati dal mio passaggio su una pozzanghera, mi è sembrato spettacolare e guardavo il loro volo spiegarsi nel cielo plumbeo che spontaneo si è  aperto un sorriso dalle mie labbra che ho incrociato sullo specchietto retrovisore e improvvisa da non so dove è arrivata la mia voce




UUAAAAH I FEEL GOOD!!!




17/10/2008 - 08:24

Nessun commento: