LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

19 gennaio 2012

10/11 Umori e Malumori tra ipotesi d'onnipotenza e ingiustizie gratuite

Ogni riferimento a fatti e persone non è puramente casuale.


Un bel giorno soleggiato di primavera, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di una chiesa con un cappello ai suoi piedi e un cartello su cui era scritto: "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un copywriter che passeggiava lì vicino si fermò e notò che nel cappello del cieco c'era solo qualche misero spicciolo. Si chinò e versò altre monete; poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il copywriter tornò da quell'uomo, e vide che il suo cappello era pieno di monete da uno e due euro, e anche di qualche banconota. Il cieco riconobbe il passo dell'uomo: chiese se fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. Il copywriter rispose: "Niente che non fosse vero, ho solo scritto il tuo in maniera diversa". Sorrise e andò via. Il cieco non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera, e io non la posso vedere".




*****************


Mi farebbe piacere aprire una discussione in merito alla libertà di espressione siano esse presentate sotto forma di scrittura, pensiero e parola.

Perchè non tutto ciò che si legge  è da considerare dettato da delirio e nevrosi.
09/11/2008 - 02:09

7 commenti:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#15 23:23, 13 novembre, 2008
All'anonimo signore invito a presentarsi, considerato il contenuto dell'intervento oso addirittura pensare che non sia il soggetto nominatosi implicitamente.
Quel che lei scrive trova riscontro nel luogo e nei fatti e non oso contraddire neppure una virgola.
Se avrà piacere di farsi riconoscere potrei arrivare a far cadere i convenevoli e passare al "tu"!
grazie.
un caro saluto.

MicolForever
#14 11:32, 13 novembre, 2008
Premetto che avendo già dato, mi concedo di esprire con ironia il mio pensiero su ciò che vi affligge, senza doverlo soffocare d'inutili preoccupazioni sul come la prenderà "chi di dovere" o cosa dirà quando avrà terminato di leggere queste righe.
Personalmente dubito che le leggerà, ma tanto è che ho
sempre considerato una persona intelligente, quando questa ha la capacità di dimostrare, in primis, il massimo rispetto verso tutte le altre individualità che formano questa variegata umanità, e non ultimo il rispetto per la propria persona.

Da quanche tempo, esattamente quando nel v/sito fu fatto fuori l'utente Maffucci, non accorto come avrebbe dovuto, ma volenteroso e capace utente; soltanto perché aveva osato non codividere certe prese di posizione di un altro utente, che poverino, forse ferito nell'intimo, si arrampicò sul nido del cuculo per piangere tra le braccia della mamma, affermando che si sarebbe dimesso (probabile che le sue parole fossero o me o lui!) se non fossero state adottate misure significative nei confronti del truce, bieco oppositore.

Ebbene, quello fu il primo campanello d'allarme che fece dubitare della equidistanza (Pari distacco tra parti contrapposte) tanto sbandierata da "chi di dovere".

Poi arrivò l'inizio della cavalcata di una psudoartista mai dimostratasi tale, se non nelle chiacchiere d'osteria, e per ultimo un variopinto signore (fortunatamente in possesso di molte verità, beato lui!) che fu lasciato offendere, diffamare calunniare e infangare più di un utente del v/sito, come se ciò fosse stato chiesto, a "chi di dovere", così come Dio chiese ad Avraham di sacrificare il proprio isacco figlio.

«Il problema sta quando trovi qualcuno che incoraggia questi comportamenti e li classifica come arte, estrosa, ma arte.»
Ma non è forse vero che anche Hitler ebbe alcuni riconoscimenti aristici prima diventare ciò che divenne?

Tra Picasso e Guttuso; tra Warhol e Cattelan; tra Sironi e Kandinsky, c’è Adolf Hitler. L’artista dilettante che prima di diventare Führer, per sbarcare il lunario, dipingeva e vendeva i suoi acquarelli.

Non c'è bisogno di essere una cima d'intelligenza per comprendere che quel qualcuno che ha, fino a ieri, incoraggiato certi comportamenti di arte estrosa, ma arte, che non tarderei a qualificare di scarsa quantità, non può essere di certo né George W. Bush né tanto meno Berlusconi, che sebbene abbiano tante colpe da farsi perdonare, questa almeno non compete loro.
Anonimo

micolforever ha detto...

01:28, 11 novembre, 2008
Aggiornamento:
Le discussioni continuano, mi hanno stancata, non ho nessuna intenzione di replicare o difendere l'indifendibile.
Si è aggiunto un'altro soggetto, altre richieste e polemiche.
Non dipende da me e non ho alcuna responsabilità.
Chi ne è responsabile sbraita il "No comment!" di conseguenza faccio come Ponzio PIlato: me ne lavo le mani ... e i cocci sono suoi!
strabaci ragassuole e buonanotte!
MicolForever

micolforever ha detto...

#12 16:55, 10 novembre, 2008
Hai ragione Marì, siamo nel virtuale, ma guarda un pò questo fenomeno che dilaga ogni secondo sempre di più, diventa fonte di studio per sociologi, psicologi, storici etc è oramai più realtà della realtà stessa, e non c'è da meravigliarsi se le patologie di cui tante persone sono affette si riflettono poi in piccoli luoghi virtuali con conseguenze di disturbo per gli altri "conviventi".
Se guardiamo la tipologia di queste persone che vivono autocelebrando se stesse/i e spintonando chiunque possa avere un minimo di audience, screditando e urlando disistimando o inventando false_verità (che per inciso loro ci credono veramente) si finisce per plagiare la platea.
Questo è il loro obiettivo per trovarsi un seguito di piccoli personaggi (per piccoli intendo mediocri, senza personalità o dalla necessità di affermarsi dietro questi soggetti che si decantano come dei in terra), perchè se per espressione d' arte mi trovo davanti qualcosa che mi ammutolisce per tanta bellezza e trasporto significa che dietro esiste la mano e la sensibilità di un artista, ma se mi trovo a provar fastidio, noia, a volte disgusto... quale arte può esserci davanti a me?
Il fatto è che il sensazionalismo, l'individualismo, il gretto delirio sono diventati protagonisti dei nostri giorni. Basta aprire i giornali, guardare la tv, aumentano i talk show (che nacquero come "programmi di parole" da un argomento proposto si sciorinava una discussione civile e attenta al pubblico in osservazione oggi non è più così. (a parte che la gente in ascolto si beve ogni scemata e non si rende conto della truffa che gli viene perpetrata).
L'educazione di massa è diventato un urlarsi uno contro l'altro, polemica svilente e senza alcun risultato costrutto (chiamala educazione), piccole virtù come il senso del pudore ed il rispetto sono oramai relegati ad ammuffire in soffitte di nonnine trine e merletti.
Voi capirete che questo modus vivendi è entrato ovunque. Nelle case, nelle scuole, nei posti di lavoro, non c'è angolo che non si provi la sensazione di soffocamento per atmosfere sempre più claustrofobiche e mal vissute... figuriamoci se tutto questo non trova larga approvazione e metodo nel virtuale.
Il problema sta quando trovi qualcuno che incoraggia questi comportamenti e li classifica come arte, estrosa, ma arte.
Per "quel ruolo" che mi compete, io mi trovo fra l'incudine e il martello, l'equilibrio che più volte mi viene riconosciuto, vi confido che spesso vacilla davanti ad offese ed ostracismo.
Devo assolutamente stare "al di sopra delle parti", usare tatto e cortesia anche quando so perfettamente che è il giusto modo per porgere l'altra guancia a destra o a manca.
Cosa mi trattiene da non esternare il mio giudizio sincero per ciò che assisto mio malgrado?
Semplicemente il rispetto che ho per me stessa, altrimenti scadrei allo stesso pari di personaggi (non li confonderei con gli artisti, come con orrore ho visto elogiare da chi non mi sarei mai aspettata) che non hanno alcun merito se non quello di una maleducazione incalzante e invasiva.
Forse qualcuno si è dimenticato che la nostra storia fra mille, iniziò da un "Libera Arte e Libero Confronto" qualcuno che ora urla (mancano solo i caratteri cubitali e siamo al ridicolo completo) "o la pensate come me o fuori!"
Sono delusa. E' vero le persone sono come pacchi che vanno scartati attentamente e un poco alla volta, non si è mai certi di cosa riserveranno i contenuti e a quale sorpresa ci potremo trovare davanti.
buona serata ragazze!
... e grazie per la partecipazione!

micolforever ha detto...

#11 13:59, 10 novembre, 2008

Signore belle buongiorno...non passa giorno senza che…qualcuno/a batta i piedi per terra come un bambino/a viziato/a, non passa giorno senza che…qualcuno/a abbia a pensare che tutto quello che si fa, lo si fa per fare del male, per essere contro,…non passa giorno senza che…qualcuno/a faccia di tutta l’erba un fascio…sparando minacce a destra e a sinistra…senza prendere da parte “i diretti” interessati e a quattr’occhi passare ad una intelligente conversazione…nello spiegare le proprie convinzioni, nell’accettare l’altrui spiegazione…ma sembra che, l’unica cosa di cui siamo veramente capaci è alzare il tono delle parole per mania di protagonismo…non si può dire, ne scrivere nulla perché quella frase o quella e-mail può esserti usata contro come arma… Ripicca? Rancore? Invidia? …Potrei continuare all’infinito…una vera e propria schifezza questo comportamento umano…Siamo nel virtuale pensate l’abbiano capito? ...un abbraccio per ciascuna :)
scrivendodinoi

micolforever ha detto...

#10 12:59, 10 novembre, 2008
le parolacceee mmmm....davvero me dici??? quelle in romanesco so' 'na goduria ehehhehe, pure le barselllette se ponno raccontà?? ce n'avrei una su una gallina che se lamentava sempre co' la mucca, je diceva "ma dimme te se tutti li santi giorni e du vorte mica una, la padrona pe' vede' se me sta usci' l'ovo me deve mette er dito nel....c... aoh so proprio stufaaaa" La mucca je risponde "amica mica come te capisco! Pure io sai ho un grande problema, tutte le sante mattine che manda Dio er fattore me strizza me tira me massaggia tutte e quattro le tette e mai 'na vorta me desse un bacio in bocca...come soffro amica mica come soffro! Me sa che me so 'nnamorato sigh! "
smacckete da me medesima iris alias papavero (per la peppa bello papavero come nicke ehehe)

utente anonimo
#9 12:21, 10 novembre, 2008
Sono felice siate passate accettando il mio invito.
@Iris, scusa ma anche tu non potevi chiamarti papavero? magari le facevi un altro effetto...più soporifero :))
qui non ci sono problemi e nemmeno brutte figure... essere se stessi è l'unica regola, anche le parolacce sono ammesse, figurati un pò!

@Ele... che mi fai le sorpresine pure tu?
Uhhh! ma vi ho contagiato lo splinder_virus?
Verrò a visitarti appena possibile, ora sto di fretta...
Intanto come già ti ho scritto in privato rinnovo gli auguri per tuo marito, andrà tutto bene streghetta dolce!!
Ora scappo, abbiamo alcuni trasferimenti del personale dip.te in corso e sto concludendo alcune pratiche inerenti al "via".
Qui la gente se ne va... cavoli! niente niente anche questo ufficio mi sembra un sito di scrittura :))
baciotti a tutte a dopo!
Mic

MicolForever

micolforever ha detto...

#8 12:08, 10 novembre, 2008
bamboline andate un po' a sentire sto complessino, c'è el mio bimbo pure, vedemo se me sapete di' chi è...eheheh

www.colmena.it

sempre da me medesima la stessa :-)) iris
utente anonimo (IP: 2e7e70678384168)
#7 11:43, 10 novembre, 2008
han fatto benissimo a chiudere i blog ma che era quella roba la, soprattutto le gif, ma che infatilismo, da asilo politico e poi er blog de' quella matta che se mette er nome de un fiore, la iris la come se chiama, han fatto bene benissimo a chiudere i blog eheheheheh :-)))) ariciao da me medisima sempre la stessa iris
utente anonimo (IP: a07f242068327f9)
#6 11:39, 10 novembre, 2008
sono me medesima ciao micol grazie per avermi invitata,ne sono felicissima. Uffa naturalmente imbranata come so, avevo scritto una lunga cosa qua...ma m'è sparita, forse il mio angelo custode che nun vole che faccio brutta figura eheheh, va beh ci ritorno e vedo se riesco a mettere su due righe in "sintonia" con l'argomento, per ora un caro saluto a tutti da me medesima iris
utente anonimo (IP: a07f242068327f9)

micolforever ha detto...

11:37, 10 novembre, 2008
eureka! mi sono ricordata chi sono!!!!
Baciottolo!
gitanatraisogni
#4 11:27, 10 novembre, 2008
ciao pulcina micolina,stamattina il mio pc ha deciso di scioperare e sono su quello di mio marito dove non c'è nulla di mio salvato...cribbio!
Non mi ricordo il nome del mio blog su splinder ...uffa...help...vabbè poi lo ripescherò quando beccherò Marì online.
A proposito dell'americana cosa vuoi che ti dica...sempre peggio!
Ho letto anch'io il seguito!
A proposito del tema in discussione, sai come la penso.
E' stata una vera idiozia chiudere i blog ( ma non si può dire ), sarebbe veramente bastato mettere solo il nome millestorieinblog su cui cliccare in maniera da far apparire tutti i blog...ma forse era una cosa trooooppppo intelligente da fare!
Cmq sappiamo benissimo l'origine arcana di questa decisione e cioè che qualcuna/o si è lamentata di essere esclusa e, con coda di paglia, si è sentita beccare il fondo schiena da qualche gallinaceo...
Ti lascio un baciottolo e scappo a prepararmi per andare in clinica da mio marito prima che lo portino in sala operatoria.
Smackkete!
Ele
utente anonimo (IP: ab34212e7a6a267)
#3 09:55, 10 novembre, 2008
dimenticavo... in parte ho già risposto all'americana in francamente.it
http://www.francamente.net/profiles/blogs/appello-urgente-a-tutti-gli
ma ho visto ora che ha proseguito.
Ognuno mostra solo ciò che vede, la propria verità ... dovrò smentirla un'altra volta...
Mic
MicolForever
#2 09:37, 10 novembre, 2008
Buongiorno Marì, mai cosa più giusta "facesti" a lasciare la partita prima della bufera!!! ;)
(il mio piccolo boy direbbe: TI STIMO SORELLA!)
Qui siamo in piena libertà di espressione, sono io che decido no?
allora apro le danze...
goodmorniiiiing my darling
(niente immagini, questo pc è una ciofega... UFFAAAA!!!!)

MicolForever
#1 23:18, 09 novembre, 2008
Passavo da queste parti e mi sono fermata ad ascoltare la tua musica a leggere i tuoi pensieri
scrivendodinoi