LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

16 novembre 2011

LO SPAZIO SEMPLICE TRA UN MINUTO E' L'ATTIMO

postato da MicolForever alle ore 18:28
sabato, 01 ottobre 2011





Non occorre che ci sia una logica, la musica nasce dal caos perchè sia metronomo ad impartire il tempo e non ho a disposizione nessuna verità, sono insofferente ai cambiamenti per questo preferisco pagine dove il pulviscolo dei significati si è mischiato alla porosità della carta.
L'odore delle radici è pungente per quella fedeltà alla sua zolla di terra che una mano ha deciso di strappare, ma il solco ha una nuova interpretazione prima della ferita era grembo ora è lo spazio semplice tra un minuto diverrà l'attimo del seme posato per rigermogliare.
Quell'attimo pieno di ogni cosa e vuoto di niente.
Con semplicità ho inamidato la liana che mi fa oscillare come un pendolo afferrata dai piedi a testa in giù io vedo un mondo che corre concitato sugli assi di un parquet e non sa per quale direzione.
L'unica certezza che ho è che io so dove andare.

For my dream
Mic

8 commenti:

micolforever ha detto...

#13 22:40, 04 ottobre, 2011
Ti lascio un sorriso. Non è molto grande. Giusto per un battito del tuo cuore. E' poco! Ma almeno un battito del tuo cuore è nato ed'è morto avvolto da un sorriso. Buona notte.
utente anonimo


20:10, 02 ottobre, 2011
Condivido il pensiero della Giusy.............."Tu sei un'infinità che roccoglie tutti quegli attimi" Un abbraccio forte forte.......Baby

utente anonimo


09:02, 02 ottobre, 2011
Ciao Mic !
c'è
" un attimo pieno di ogni cosa e vuoto di niente "
Tu sei un'infinità che roccoglie tutti quegli attimi !

Buona domenica

bacioni
by Gusi

micolforever ha detto...

11:44, 05 ottobre, 2011
Spesso viviamo nel silenzio, perché le cose che pensiamo o abbiamo da dire in pochi possono comprenderle. Ci prenderebbero per pazzi o ci lascerebbero in un angolo ad aspettare... ho conosciuto persone che mi hanno promesso amicizia e amore e mi hanno lasciato lì in un angolo ad aspettare...ma tu, paradossalmente, non mi hai mai conosciuto eppure sai tutto di me; non mi hai mai sfiorato eppure mi tieni per mano così come faccio io; non hai mai sentito l'odore della mia pelle, ma sono certo che se fossimo in mezzo a mille persone ci riconosceremmo lo stesso.
Una sorella, quella che non ho mai avuto, l'unica vera speranza che cercavo. So che ci sei ed io ci sono.
fabiux



20:15, 06 ottobre, 2011
Ma il mondo e come un pallone, lo si continua a prendere a calci ma quando devono tirare non c'entrano mai la porta. Se sai dove andare io ti seguo volentieri!
ailacoinotna

micolforever ha detto...

#15 23:19, 05 ottobre, 2011
In silenzio ho letto i vostri pensieri uno ad uno mi sono sentita abbracciata, coccolata, consolata. Mi avete fatto sorridere e anche commosso.
Punto molto sulla qualità dell'amicizia se mi conoscete bene saprete che per me ha importanza vitale.
Un'esistenza senza il contorno di persone affidabili e dotate di una sensibilità eloquente perderebbe molto del senso vero della vita stessa.
Così voi mi avete dimostrato vicinanza e comprensione e mi sento debitrice.
Grazie Baby... tu sei racchiusa dentro quel gesto che hai percepito materno, sei anche la libertà di esprimerci spontanee e sincere.

Grazie Giusi... la tua presenza ed energia sono travolgenti, ogni volta che ti rivolgi a me sento che mi proteggi, anche quando mi canzoni un pò... è bello averti intorno, è bello sapere che ci sei

Grazie Anonimo... chiunque tu sia ha importanza il valore dell'intenzione
che è riuscita a suscitare una lacrima di commozione e un battito che si è distinto dagli altri per essere avvolto da un sorriso.

Grazie Fabyo... fratellino, ti ringrazio per la fiducia che un giorno mi hai dato e in me la distanza ed il tempo non hanno mai minato la nostra confidenza e affetto.

Buonanotte mi avete dato un motivo per sentire sollievo e serenità!

micolforever ha detto...

mi ha telefonato Boo mi ha detto:

Boo "ponto... c'è Ba Ba?"
io: "No sta lavorando!"
Boo "Mi fai tu da segretaria? le lo dici che Boo vuole parlare con Baba?"
io: " va bene, le devo dire qualcos'altro?"
Boo: " dici a lei che sono offesa pecchè no è più venuta a pendemi che sta sempre con Cicciobello e io quando esco dalla quola materna voglio andare a giocare con Lalla!"
io:"Va bene Boo, appena la vedo glielo dico... fai la brava e mangia tanto che devi crescere!"
Boo:"Tu sei brutta io voglio Baba!"
(lungo suono . ha interrotto la comunicazione)

baci baba


mic
Un'altra coccola bella bella dalla mia Grande Immensa Speciale Donna silenziosa e riservata.
Arrivata in mail per il nostro buongiorno


SONO FORTUNATA PERCHE' POSSIEDO UNA GROSSA RICCHEZZA QUELLA DI TROVARMI ACCANTO DELLE PERSONE PREZIOSE ... E DOVRO' RICORDARMELO PIU' SPESSO, SOPRATTUTTO QUANDO TUTTO MI SEMBRERA' IN CADUTA BASTERA' GUARDARMI ATTORNO E TROVERO' MANI AMICHE A SORREGGERMI.
BASTA UN SORRISO
E SENTIRO' IL CALORE!

GRAZIE!


PER TUTTI QUELLI CHE IL LORO CUORE HA UNA DIVERSA ETA' ANAGRAFICA DA QUELLA SULLA CARTA D'IDENTITA'!
un pò grandi... un pò bambini!

11:04, 06 ottobre, 2011
Buongiorno Mic !
io per te ci sono perchè
te lo meriti (e me lo merito)

diciamo che per me esserti vicina ( anche se fisicamente lontana)
è un vero grosso piacere.

s'io fossi uomo ti sposerei !

bacioni

by Giusi
utente anonimo

micolforever ha detto...

...credo di aver capito male...non era "tre mezzore" ma credo "tra mezzora"chissa.........hai presente gli smarties? Oggi mi ha ordinato di entrare con gli occhi chiusi...mi ha fatto aprire la mano e mi ha messo uno smartie....poi mi ha fatto vedere tutta orgogliosa quello che aveva fatto.....ha riempito di smarties la bocca di Cicciobello! Dovevi vederlo....io l'ho rimproverata...mi ha risposto così "sai perchè gli ho dato da mangiare gli matis? credevo fosse un bambino vero..e pensavo li potesse mangiare" Lalla...come farei senza di te!!!!!e senza Mamyboobuonanotte....
baba



BA BA
andiamo ai prati?
raccogliamo tante margherite e poi... poi le mettiamo nei vasetti della mia casetta-kit però no so se posso farti entrare pecchèèèè ieri sono venute a tovami le mie amiche e c'è tutto casino.
ciao Baba vado a mangiare la pappa!



*****
verde verde verde... voglio un mare di verde da camminarci scalza, da coricarmici sopra e sentire il cielo solleticarmi le labbra.
(mic)





13:33, 06 ottobre, 2011
per quanto mi riguarda,penso che tu sia sempre a credito.....quante volte il pensiero della tua presenza, mi ha fatto sentire coccolata nei momenti bui...non puoi immaginare...questo mi ha aiutato a non arrendermi del tutto........ti sei sostiutuita perfino a san valentino.....e quel gesto non sai cosa abbia significato......mi hai tenuto compagnia in tanti momenti, dove non mi vedevi, ma ero veramente messa male
e per me, sapere che in qualche modo, faccio qualcosa che ti fa stare meno male o bene, mi apre il cuore di gioia...anche perchè quello che faccio mi viene spontaneo...tu mi fai sentire "libera".....
E ora passiamo a Boo...ammore ci sono!!!!!! Vieni oggi a giocare con Lalla? Però nella carrozzina non ci stai.....c'è già un bambioccio e una gatto...comunque ti parcheggiamo la carrozzina nella porta di casa e suoniamo il campanello! Dai dove andiamo? Ci rotoliamo nell'erba?
baba

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#31 17:04, 07 ottobre, 2011
ma nooo Ba Ba ora hai svelato il mistero... potevamo lasciar intendere qualsiasi cosa!!! uuuuh
Però ricordo d'aver ricevuto più di te quel giorno, ed è stata la tua espressione di meraviglia, di gioia pura (ehehe non te l'aspettavi e io te l'ho fatta) e un insieme di altre belle emozioni che ti ho vista vivere... finalmente vivere in quel periodo tanto cupo per te.
Essere riuscita a darti una piccolissima dose di felicità non ha avuto prezzo!


per te






MicolForever
#30 11:03, 07 ottobre, 2011
Mamy tirami le orecchiesono proprio un'ingenua a volte.....sostituita a san valentino nel senso che questa meravigliosa creatura, si è presentata nel giorno di un san valentino molto particolare per me, con un dono che ha un doppio significato...uno è legato all'amore dell'amicizia e uno agli angeioletti....comunque, l'oggetto è delizioso, ma lo è stato sopratutto il suo gesto.....il suo pensiero....è riuscita a far cambiare completamente il pensiero negativo della giornata...a spostare il pensiero da un'altra parte...a capire cosa c'era oltre............sono stata molto orgogliosa di dire chi me lo aveva regalato....non un fidanzato. Il che sarebbe stato troppo scontato....
P.s. Vedo che Feffo, inizia a dare segni di maschilità
utente anonimo
#29 10:40, 07 ottobre, 2011
BA BA
dopo le tette dell'Arcuri forse è meglio tenere le bambine a casa!

Cosa? a quattro anni chiedono già il reggiseno? Imbottito?
Sarà per riempirlo di martis (che buuuuuuuuuoniiiiiiii!!!)

povero Cicciobello se avesse potuto dire la sua in proposito!

... e fu la prova delle bollicine al mare
... e fu la prova degli smartis
Cos'altro dovrà sopportare il morbidoso bambolotto tra le mani di quella piccola despota?
Lalla è in quella fascia d'età dove il mondo reale con quello fantastico assume contorni tutti da sperimentare lei è piena d' inventiva, molto intelligente, ha un bel carattere...
Da quando i bambini vengono al mondo e poi pian piano con la loro crescita si può assistere a quei progressi meravigliosi, e quando vorrebbero assomigliare ai "grandi" e fanno tutti quei discorsi pasticciati che fai fatica a non ridere davanti ai loro visini convinti.
Questa mattina Feffo beveva il caffè (oramai è grande "mà dopo il caffè la sigaretta te la gusti di più" ... te possino!) mi ha detto:

F.:Mamma davvero mi lovi? (traduz: mi ami?)

era seduto a tavola che sorseggiava il caffè quindi ho potuto raggiungere la sommità del suo capo accarezzarlo e dargli un bacio lungo e carezzevole...
gli ho risposto: "molto di più di quanto tu possa immaginare!"

Ero così emozionata, di vivere quel momento complice e affiattato tra noi due, mi sentivo piena di orgoglio e lui ribatte...:
"Allora se mi lovi così tanto me lo compri FIFA 2011 per la PsP?"
... ma vaaaaaaa_afffffffa_re.....
Cavoli! Questi sono gli uomini (abituaticisivistisitivi)

BUONAGIORNATA BABY!

dopo vengo lì e ti spupazzo!

p.s. commento #20
per il bene della Comunità di questo luogo sarebbe bene spiegassi che cosa intendessi dire quando hai scritto ... "ti sei sostituita perfino a San Valentino!" credevo che sarebbe rimasto tra noi quel che è successo è stato bellissimo ammmmore!

(sto scherzando... non devi spiegare proprio nulla io e te sappiamo che un gesto fatto con il cuore non ha bisogno di un'occasione particolare, ma in quell'occasione c'era bisogno di un gesto particolare)



MicolForever

micolforever ha detto...

Chi ha detto che la caffeina è un eccitante, stimolante etc etc?
Balle, ho appena bevuto la mia bella tazzotta fumante e la sonnolenza post prandiale non è scemata.
Mi sa che vado a "schiacciare un pisolino"...
Pisolino arrivo non cambiare posizione che mi fiondo dritta su di te e ti voglio schiacciare tutto!

... e non attaccatevi al mio citofono please!
Odio svegliarmi di soprassalto spaventata dal suono del citofono... mmm ronf ronf ... stavo dicendo?

(a despues)





MicolForever
#24 11:27, 01 ottobre, 2011
ecco avevi sbagliato, adesso è tutto più chiaro
ma quanto è tenero un "piccolissimo bacio" mi sento "piccolissima" anch'io!
grazie - grazie!
piccolissimo bacio anche a te







MicolForever
#23 08:59, 01 ottobre, 2011
Avevo sbagliato emoticon! Volevo lasciarti un piccolissimo bacio.
utente anonimo
#22 22:58, 30 settembre, 2011
Anonimo sorrido si... soprattutto davanti a quell'emotion che esprime perplessità!
Che succede? hai una sfera di cristallo e conosci già come sarà il mio fine settimana?
uddiuuuuu devo preoccuparmi?

Buon fine settimana anche a te!




MicolForever
#21 18:20, 30 settembre, 2011
sorridi sempre. Buon fine settimana.
utente anonimo
#20 23:38, 29 settembre, 2011
Grazie! ... è stata una serata impegnativa ma sono riuscita da uscirne indenne!

Buona notte
MicolForever

micolforever ha detto...

Grazie! ... è stata una serata impegnativa ma sono riuscita da uscirne indenne!

Buona notte
MicolForever
#19 18:58, 29 settembre, 2011
Buona serata.
utente anonimo
#18 13:36, 29 settembre, 2011
Weee la Giusi!
Un bacione!
MicolForever
#17 12:30, 29 settembre, 2011
Buona giornata anche te !

by Giusi

utente anonimo