LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

18 gennaio 2012

SONO UNA SOGNATRICE

No, non sono quella fanciulla delle favole che si sveglia stiracchiosa e sorridente in mezzo ad un bosco cinguettante o in una stanza reale fra cuscini di piume... sono piuttosto quella che sta nelle cucine a rassettare le tazze della colazione dei principi e principini.

Ricordo che quando ero una giovinetta di belle speranze mi soffermavo a meditare su quello che sarebbe potuto essere il mio futuro.

I miei desideri erano così semplici e dignitosi che bastavano ad arreddare i sogni.

Poi cosa sia successo nel bel mezzo del cammino mi è ancora oscuro...

Ma capita che arrivino quei momenti, che con i gomiti puntati sul davanzale della finestra guardo l'orizzonte e i miei pensieri spaziano incuranti di quel che accade intorno.

Sorrido ancora spensierata pensando a cosa farò da grande.

Dentro quegl'istanti dimentico che grande lo sono già e mi concedo un ballo da debuttante, o un giro in un'altalena vestita di ghirlande con la punta dei piedi che va incontro al cielo.

Sono una sognatrice e probabilmente è questo il mio più grande difetto.

Trovarmi a vivere una realtà incompatibile con i miei sogni mi crea non pochi disagi.

Ma alla fine ce la farò... sono sicura che con un pò d'impegno riuscirò a diventare grande.



29/09/2008 - 12:12

1 commento:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#2 13:22, 29 settembre, 2008
ma grazie per il tuo messaggio!! abbiamo qualcosa in comune: NANA!
sono d'accordo su quanto scrivi e sai che ti dico? che anche con le migliori intenzioni sono così allenata a sognare che mi riuscirà difficile smettere e poi... diventare grandi... sai che noia?
Preferisco il mio mondicino coccoloso, magari qualche illusione brucerà lasciando ferite aperte, ma ho una ricetta, ci sogno ancora sopra e per un poco sto sulle nuvole.
Un Kizz^^ anche a te!
Mic
MicolForever
#1 13:13, 29 settembre, 2008
Ciao... passavo x caso e il tuo post mi ha colpito...
Ti capisco xfettamente...
Anke a me piace ancora perdermi nei miei Sogni, nelle mie Speranze...
E credo nn ci sia nulla di male... Aiuta a vivere meglio la reltà a volte, mentre altre volte la rende insopportabile... In quei casi, Sognare; aiuta ad estraniarsi almeno x un poco... A volte è utile...
Ma credo anke ke esistano dei Momenti "Perfetti" in cui i Sogni si affacciano sulla realtà... Lasciandosi intravedere, sfiorare...
Sn quelli i momenti x cui VALE LA PENA DI SOGNARE...
NN SMETTERE MAI DI FARLO ^^
anke quando ti sembra di essere "già grande"...
La vita è una crescita continua, ki crede di "essere arrivato" è perduto e i Sogni NN HANNO ETA' ...
Ciao! Kizz ^^
SchwarzNana