LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

15 gennaio 2012

SENZA RETE






Il trapezio oscilla indolente

specchiando l’ombra

sull’asse della bianca sclera



il bocciolo di rosa

improvviso

sfiora la traiettoria

e distrae la presa



il fiore o l’acciaio?



tesa la mano che buca l’ignoto

vertigine coglie

colui che era libero

dal bacio carnale.



E' già rimpianto

il ricordo

dell’attimo fugace

e impressa

rimane soltanto

la straordinaria bellezza

di un torsionale volo

senza rete.
Mic



14/12/2007 - 13:48 


1 commento:

micolforever ha detto...

#11 22:54, 04 gennaio, 2008
ti auguro un 2008 baciato dalla fortuna
computereyes
#10 12:20, 30 dicembre, 2007
Ho sempre amato le ultime ore dell'anno.
L'attesa ha sempre avuto un fascino per me, imbrigliata da ricordi leopardiani , forse.
In me rivive la bambina, sì perchè negli ultimi giorni vanno morendo tutti i miei altrove, la poetessa nostalgica, la scrittrice di ricordi, l'analista di pensiero, la professionista nel lavoro, la madre, la moglie, la donna.
Sono solo io, ciò che ero e ciò che ancora non sono.
Sono io che penso che tutto può accadere nel nuovo anno.

Ci saranno ore da togliermi il fiato, puzzle incastrati perfettamente, ore che non attenderanno più, preghiere a cui Dio risponderà, amicizie che reggeranno i giorni, giorni che sfideranno le paure,occhi che supereranno gli specchi.

E' il regno di Camelot l'attesa di ogni nuovo anno, è una magìa che si perpetua.
Ed io della magìa conosco l'estensione.

Sono conchiglia a rapire il mare, pietra a conoscere il fondale, pagina bianca a racchiudere il possibile.
Forse è questa la felicità vera.Il pensiero consolatorio che il mondo possa essere diverso da ciò che è.
Allora sì, sono felice in questo momento.

La mezzanotte arriverà inesorabile.
Non ho neanche la possibilità di fuggire come Cenerentola nella nostra migliore tradizione fiabesca, nè ho una scarpetta da perdere per lasciare una traccia.

Il futuro diventerà presente e sfumerà nel labirinto della vita.

Buon anno.
nuccina1

#9 10:35, 29 dicembre, 2007

Clicca sui palloncini e...
viaaaaaaaaaaaaa... Manuela
Anake

#8 13:27, 24 dicembre, 2007

Grazie per avermi accompagnata in questi mesi, riscaldando il mio cuore col tuo affetto. Ti Auguro giorni sereni in questi giorni di festa e tanta felicità per il futuro. Che la stella cometa ti indichi la strada e la illumini affinche' tu non inciampi. Tanti auguri di Buon Natale!
Dilia
Dilia61

#7 13:03, 24 dicembre, 2007
BUONE FESTE DANI, COME SEMPRE SEI STUPENDA
piccolidettagli

#6 09:33, 24 dicembre, 2007
non so se centra ma ...
Buon Natale :)
virusx

#5 07:31, 24 dicembre, 2007
Tanti auguri, Mic. Spero che questo sia per te un giorno sereno, anzi, di più: felice!
Pecco73

#4 22:59, 19 dicembre, 2007
Cara Dani
un sentito Augurio di cuore per un sereno Natale ed un Fantastico 2008!
Un abbraccio.
Roberto
RobertoSANTUCCI

#3 00:32, 19 dicembre, 2007
- disegno nuvole -

Non ho organismo
che metta in risalto
il punto d’unione

non ho elemento centrale

non ho eco
se non tempo vuoto

dall’indistinto provengo
scoraggiata e scarica

ho la determinazione
ma la trascuro

chiedo un riparo

inseguo una presenza

e inquisisco me

...tatina tvb MARI
utente anonimo

#2 19:35, 15 dicembre, 2007
poetessa conterranea j'adore!
ci si sente sul blog e su "nuova poesia", dove ti ho trovata...
Waste
utente anonimo

#1 18:13, 15 dicembre, 2007
senza rete, si mia splendida donna
leggerti mi piace, anche se non lascio nulla del mio passaggio.
Ti leggo si.
Lascio qui, i mei migliori auguri, sia per il tuo compleanno, che per le feste che si avvicinano.
Un bacio
Luce
lucialabella