LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

06 gennaio 2012

SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA


Voglia di odori

di terra bagnata

di pioggia sulla pelle

di colori impregnati di cielo





Ferma all'incrocio guardo quel piccolo colle davanti ai miei occhi,

si affaccia pressante un pensiero

"Voglio andare lassù"





ho gli stivali sporchi di fango


i capelli bagnati

e un sorriso beota

"Scende la pioggia ma che fa!!...."

sento la mia voce canticchiare

questo vecchio motivo,

con il ritmo della pioggia battente

lo sguardo sullo specchietto retrovisore

brilla di una luce differente

e mi sento parte della natura stessa

come un fiore che china il suo capo,

una zolla di terra intrisa

l'asfalto bagnato, la nuvola bassa imponente e minacciosa...

... e io rido perchè sono in mezzo agli odori e ai sapori

di terra bagnata!



Mi metto in marcia,



vado ancora più su...

voglio perdermi

e non ri-tornare giù,

punto in alto

perchè io sono pura

e merito l'azzurro

dietro la coltre scura

di un cielo che piange!


Micol

30/03/2007

01/04/2007 - 00:19 


1 commento:

micolforever ha detto...

#5 19:29, 08 aprile, 2007
Io preferisco il sole :-)

BUONA PASQUA!
(immagine non riproducibile)
Pachucha

#4 18:43, 07 aprile, 2007

(immagine non riproducibile)
BUONA PASQUA!

nebula ^_^

#3 10:15, 06 aprile, 2007


Augurissimi Gio
SempreGio


#2 09:41, 06 aprile, 2007
(immagine non riproducibile)

Augurissimi!

nuccina1


#1 15:43, 03 aprile, 2007

:)))
5867dori