LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

14 gennaio 2012

MUSICA... musica




Musica musica musica
entra dentro riempimi, colmami, inondami,
spegni le fiamme,
arresta l’emorragia che sgorga a fiotti inarrestabile.
Curami e poi senza pietà finiscimi.
Figlia, madre, sorella, amante di notti lunghe e solitarie.
Mostrami la strada dei sogni perché ho pugni vuoti.
Srotola le note in nastro isolante, lega questo corpo,
involucro di sola fragilità.
Musica musica musica
luce nel buio, nostalgie e bisogni,
piegata sotto la carezza

di quelle fredde mani di marmo,
chi ha voluto vedere veramente oltre
il vestito caduto ai miei piedi?
E sono Polvere nella polvere, particella invisibile.
Mi fermo a pensare a quei volti e nomi
trasportati su scale mobili, accompagnati verso check-in,
viaggiatori verso scenari troppo distanti da qui.
Eccomi immobile dietro vetri immensi,
impotente,
come quella bambina che aspettava di essere presa fra le braccia.
Sono in bilico sulla linea di non ritorno,
non c’è tempo per il rimpianto,
attraverso e scivolo giù sopra una nuova melodia
e l’irraggiungibile esplode in me in mille schegge di vetro,
dilaniata in musica, arco riflesso del suo sapore di pace e di vento.
Micol

24/10/2007 - 00:47 


1 commento:

micolforever ha detto...

#6 19:17, 09 novembre, 2007
mi chiamo come te!!
FannyRun

#5 00:15, 25 ottobre, 2007

@x Marì, te la dedico:

IN TE LA TERRA

Piccola
rosa,
rosa piccina,
a volte,
minuta e nuda,
sembra
che tu mi stia in una
mano,
che possa rinchiuderti in essa
e portarti alla bocca,
ma
d'improvviso
i miei piedi toccano i tuoi piedi e la mia bocca le tue labbra,
sei cresciuta,
le tue spalle salgono come due colline,
i tuoi seni si muovono sul mio petto,
il mio braccio riesce appena a circondare la sottile
linea di luna nuova che ha la tua cintura:
nell'amore come acqua di mare ti sei scatenata:
misuro appena gli occhi più ampi del cielo
e mi chino sulla tua bocca per baciare la terra.

P. Neruda

un bacio dolce donna dagli occhi di miele, grazie... tvumdb ttttttt. :)
Tati tua

MicolForever

#4 17:50, 24 ottobre, 2007

Nuda sei semplice come una delle tue mani

Nuda sei semplice come una della tue mani,
liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente
hai linee di luna, cammini di mela,
nuda sei sottile come il grano nudo.

Nuda sei azzurra come la notte a Cuba
hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli
nuda sei enorme e gialla
come un'estate in una chiesa d'oro.

Nuda sei piccola come una delle tue unghie
curva, sottile, rosea finché nasce il giorno
e t'addentri nel sotterraneo del mondo
come in una lunga galleria di vestiti e di lavori:

la tua chiarezza si spegne, si veste, si sfoglia
e di nuovo torna a essere una mano nuda.

(Pablo Neruda)

---
stupenda questa poesia uscita come un fiume dal tuo cuore...baciottolo Marì
---

utente anonimo

#3 11:03, 24 ottobre, 2007
e' vero... la notte ha mille sapori e mille colori :)

ciao Micol, un abbraccio...
Donatella
nebula

#2 09:32, 24 ottobre, 2007
La notte E' MIA! Di notte FINALMENTE posso vestire i miei abiti.Posso togliermi le 1000 maschere che indosso per la felicità degli altri.
Ma nella notte il mio SPIRITO si riappacifica con il mio CORPO e il fluire del mio sangue.
...e RINASCO NELLA MIA VERA ESSENZA!Perchè io sola mi conosco e posso attraversare tutte le notti della mia vita senza tradirmi mai!
... i pensieri che si offuscano sono gli stessi che mi penetrano di giorno, solo che nella notte non devo lottare per addomesticarli dentro una gabbia, nella notte sono liberi di andare... e chissà che strade prendono ... ma finalmente liberi.
MicolForever

#1 08:28, 24 ottobre, 2007
sei sempre notturna vedo...è vero la notte aiuta i pensieri, ma a volte li offusca.....francesco pOETANOIR