LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

20 gennaio 2012

MOTHER



Piovono tutte le lacrime del Mondo.

Questo Cielo è più nero della notte ed è freddo nello smarrimento.

La Notte non sempre è amica consigliera, Lei a volte, se non spesso, s'infilza come spade di stalattiti a ricordarmi l'esule volontaria che io sono.

Espulsa dall'utero ho forse avuto una madre? Sono stata figlia di molte madri, sono stata il sogno di una donna sterile eppure madre io stessa piango la mia inettitudine, porto la mia colpa.

Madri - figlie - madri, una catena di omertosa complicità, codici genetici criptici trasmessi da placenta in placenta.

Navicelle spaziali, organismi pluricellulari che si modificano adattandosi all'ambiente che le contiene.

Madri dotate di un amore viscerale verso i prodotti della loro stessa essenza.

Madri assenti, quelle esentasse da doveri e senso materno.

E in tutto questo vortice di non senso ,perchè ho memoria di un vuoto che niente e nessuno  è riuscito mai a colmare?

Madre che io amo, quale giovane donna dal grembo gravido sei stata?

Ho di te una foto ingiallita dal tempo, giovane e bella sotto fiocchi di neve, sorridevi ed io ero prossima a dare i calci alla vita.

Dolce Madre, ti addormentavi prima del bacio della buonanotte e io ti guardavo con la malinconia che mi ha sempre cullato al posto tuo. Sempre in attesa di un giorno nuovo dove forse mi avresti accarezzata e raccontando a me stessa, fingendomi te, favole immaginarie prima di dormire.

Qual'è la mancanza, la colpa di una madre per rendere un figlio affamato d'amore che mai riuscirà a soddisfare? Che colpa puoi avere tu?

Madre... madre mia...

mamma!




Roger Waters & Sinead O'Connor - Mother "The Wall" Live

08/02/2009 - 00:31

1 commento:

micolforever ha detto...

#1 12:17, 18 maggio, 2009

da millestorie
mads


Posted - 26 Feb 2009 : 08:53:25
Madre:
come terra,
sostegno
e provenienza.
Mamma:
come dolcezza
e abbandono

Una bellissima dedica
che ho apprezzato
moltissimo.


mads-
MicolPoesia