LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

21 gennaio 2012

LUI LO SA

E' un mattino luminoso e caldo.

Mio padre che sale le scale, Io che gli vado incontro per aiutarlo.

Ha le mani colme di doni. Sono i frutti della sua fatica quotidiana.

Un paniere di uova. Un coniglio per un piatto prelibato.

Una bottiglia di olio di frantoio.

Sono gioielli preziosi per me e lui lo sa.

Semplicemente perchè è come me.

Lui lo sa.

Io che riconoscente lo stringo in un forte abbraccio.

Due baci gioiosi sulle sue guance morbide e fresche di rasatura.

Mio padre lo sa.

Che ho cercato a stento un sorriso pieno di sole nelle tasche di quell'istante solo per lui.

Lui lo sa che i miei occhi spesso piangono.

Lo capisco da come mi guarda e io devo sfuggire alla sua indagine se non voglio cedere.

Quello che non sa, quello che nessuno sa è che mia premura fotografare ogni istante della mia esistenza ed ho un album pieno d' istantanee preziose,

perchè io possa ricordare e non avere in futuro il rimorso di non aver ricambiato,

perchè di tanto amore che mi è stato dato, il doppio avrò restituito.


28/03/2009 - 23:38 

1 commento:

micolforever ha detto...

2 09:39, 03 aprile, 2009
Joshua :)
è bello, si [rivederti!!!]
un inchino a te, maestro della parola.

Grazie per le tue orme lasciate qui... mi ha fatto un grandissimo piacere!
ciao
MicolForever
#1 12:45, 02 aprile, 2009
inchino :)
bello, si.
JoshuaWeinberg