LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

16 gennaio 2012

INDIPENDENZA

Ho sposato un'abitudinario, aaaarrrggghhh!!! io, proprio io che non timbro mai in orario il cartellino, proprio io che lascio che sia il caso a guidarmi... lui no! esce quei cinque minutini prima da casa perchè non si sa mai che gli "prendano" quel parcheggio che da anni si ostina a sentire suo e che DEVE allineare sempre i pneumatici allo stesso modo, tanto da far il solco nel terreno perchè LUI parcheggia sempre a quel modo,nello stesso posto...e poi... il colletto della camicia deve stare così e non cosà... "vedi? quando ti dico che una camicia non è perfetta? Guarda... queste pieghette quando tiri il nodo della cravatta? Una buona camicia non le fa!!"

Ho sposato un abitudinario, un perfettino che però... ehhh già c'è un però! ADORA VIVERE NEL CAOS! E' un controsenso? Certo che lo è!

Lui controlla tutto anche  mentre cucino perchè il risotto va giratto solo in un senso, che le prese di sale devono essere tre del quantitativo di un cucchiaino e non due e mezzo o a occhio come faccio io! e poi?... quattro paia di scarpe, tutte perfettamente di taglio inglese nere, sparpagliate accanto al letto... sfido io che poi ti ritrovi in ufficio con la scarpa sinistra di un modello e la destra di un altro...

Ho sposato la monotonia! Lui non può uscire da certi gesti... io capisco! L'omo è omo, ma lui è tanto insicuro poveretto e allora deve inconsciamente procedere in quei gesti ripettitivi perchè gli diano sicurezza no? Ma io lo comprendo e lo lascio fare... lo lascio dire!

Ho sposato un tecnico meccanico! Finalmente un pomeriggio di sole e si parte per una gita fuori porta! Tutti pronti? Precisi e spaccato il minuto secondo la tabella di marcia? Ok?! Silenzio bimbi e non cominciate a litigare lì dietro!

Cintura, accensione... si parte!

Al primo incrocio il primo campanellino d'allarme, lui con disappunto tende le braccia sul volante, le flette prima avanti e poi indietro... "No! lo sterzo vibra! Devo fare la convergenza!" Caxxo... mi consuma le gomme!

"Per favore non esprimerti così davanti ai bambini!"  ... dico mentre guardo fuori dal finestrino, intanto per sbollire la rabbia che comincia a salire mi concentro verso un punto indistinto il più lontano dalla mia vista!

"Silenzio!" ecco che ci risiamo... "L'hai sentito anche tu? eh? sempre a pensare cazzate tu?! l'hai sentito?" ... io lo guardo esterefatta! .. "NO! cosa dovevo sentire?"! ... "Il motore, hai sentito ?!" ...  Pensate sia finita lì? Nooooo!!! Sarà così per tutto il tragitto... arriverò stremata, con la voglia di mettergli le mani al collo, con la voglia di scappare....

... e pensare che l'illusione (sogno) del 99% delle future spose è che il matrimonio le renda FINALMENTE indipendenti!

Mic



04/06/2008 - 11:41

1 commento:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#6 23:49, 05 giugno, 2008
Criss! Ho notato che sei "nell'angolo" interpreto e capisco bene, quindi non dirò altro che
G R A Z I E!!!
Quel fiore che mi hai donato profuma e il suo colore allarga la vista e il cuore... mi hai commossa!
un abbraccio e... mi trovi da queste parti!

MicolForever
#5 23:11, 05 giugno, 2008


Un semplice fiore..Per una donna unica e speciale quale sei tu mia dolcissima amica...Non commenterò il tuo post qui..ma ti lascio un mio pensiero..un mio abbraccio...un mio battito d'ali..Ti voglio bene mic, e anche se ultimamente sono come dire solitaria, sei sempre nel mio cuore..non scordarlo mai...
Un abbraccio grande grande..
criss
sweetcristal
#4 23:47, 04 giugno, 2008
OOOhhh! My God! ma quanto è lento questa notte splinder o forse Tiscali... robe che mi vengono i capelli bianchi!
Sono entrata con l'idea di cambiare la mia "scelta musicale" a piè pagina e trovo l'orma lasciata dalla mia amichetta Beeeeeeeeet!
Si, si, ce la ridiamo!
Ho proprio voglia di un pò di vita ultimamente... ho un certo ribollio interiore! :D
che sarà mai? sarò in tema revival?
:D :XD
sorrisi e abbracci grandi a te, energica Bet!
p.s. veramente avrei voglia di dire una parolaccia ma sono una brava ed educata bambina e non le dico altrimenti un bel sano e detto di cuore "vaff..." ci starebbe proprio bene! e via le catene....
baci baci e notte stellata!
*

MicolForever
#3 21:30, 04 giugno, 2008
...ok...andiamo a spasso pure con il burka nero...
...ma ricordati...sotto sotto ci siamo noi due e...ridiamo a crepapelle!!!!

Bet
sguardoinfinito
#2 19:33, 04 giugno, 2008
Betttt!!!
Io amo cantare e gioire, mi entusiasmano le novità, uscire, stare in mezzo alla gente... anche se oramai tutto questo si è cancrenizzato nella monotonia delle mie stanze.
sai che fa quando mi vede tutta allegra in qualche rara occasione? Si mostra tutto imbarazzato, si avvicina e mi dice: "Contieniti!!"
Ahahahhah!
Vada per il burka... e che sia rigorosamente nero!
bye bye dolcezza!

MicolForever
#1 19:24, 04 giugno, 2008
...sarà per questo che non mi sono mai decisa al grande passo???...e da trentanni convivo???...:-))
...boh... ma la monotonia no...mi darebbe alla testa...
Hai descritto il ...marito perfetto!!! .hahhahaah.... bellissimo il tuo quadro...è come se l'avessi davanti a me...
un sorriso grande grande come il mio abbraccio
Bet
sguardoinfinito