LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

17 gennaio 2012

IL MAESTRO, IL POETA, IL CANTASTORIE




La mia vita formata da tanti piccoli ciottoli chiamati desideri... tantissimi sono rotolati verso il fiume dell'esistenza e trasportati lontano da me, irrecuperabili... altri li ho tenuti nelle tasche... sarà questo che mi rende così pesante nell'incedere lento.

Ma qualche sassolino non si è dimenticato che un giorno lo presi fra le mani e accarezzandolo come fosse la lampada di Aladino, esclamai ascoltando una poesia abbellita da un maestoso spartito: "questo è un Maestro, un Poeta, un Cantastorie mi piacerebbe un giorno poterlo vedere in concerto!"

No, questa volta un sassolino mi ha ascoltato e non si è scordato facendo di tutto per realizzare il mio piccolo desiderio.

Ho un ciottolino in meno dentro le tasche, ma due biglietti per una serata in Concerto!



foto daniela esse


30 AGOSTO 2008

FRANCESCO DE GREGORI





Sempre e per sempre

 Pioggia e sole

cambiano

la faccia alle persone

Fanno il diavolo a quattro nel cuore

e passano

e tornano

E non la smettono mai

Sempre e per sempre tu

Ricordati

dovunque sei,

se mi cercherai

Sempre e per sempre

dalla stessa parte

mi troverai

Ho visto gente andare,

perdersi e tornare

e perdersi ancora

E tendere la mano

a mani vuote

E con le stesse scarpe

camminare

per diverse strade

O con diverse scarpe

su una strada sola

Tu non credere

se qualcuno ti dirà

che non sono più lo stesso ormai

Pioggia e sole abbaiano e mordono

ma lasciano,

 lasciano il tempo che trovano

 E il vero amore può

nascondersi,

confondersi

ma non può perdersi mai

Sempre e per sempre

dalla stessa parte

 mi troverai

Sempre e per sempre

dalla stessa parte

mi troverai

Francesco De Gregori


waiting on an Angel!

29/08/2008 - 23:50 

1 commento:

micolforever ha detto...

Lascia la tua opinione
Commenti
#2 18:11, 01 settembre, 2008
...la canto con te...



"ricordati dovunque sei

se mi cercherai

sempre per sempre

dalla stessa parte

mi troverai"



MicolForever
#1 16:15, 01 settembre, 2008
...sempre bello poterlo ascoltare...
bella questa canzone che mi frulla in testa... da quando l'ho sentita...
Bet
sguardoinfinito