LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

06 gennaio 2012

E MI TROVERAI . SERGIO CAMMARIERE




E MI TROVERAI


(IL PANE, IL VINO E LA VISIONE - 2006)


Le sento passeggiare nel cuore silenziose

come le rose le rime fioriscono in te


Mi son' detto un poeta non scrive soltanto per sé

c'è qualcosa che arriva di notte e poi spinge l'inchiostro

puoi trovare un senso nascosto

una porta che si apre al confine tra sogno e realtà


Ma il futuro è già in viaggio incurante del nostro rumore

orizzonti crollati negli occhi di chi guarderà

quella luna su quel mare lontano

dove i sogni ora attendono chi liberarli potrà


E mi troverai, se vorrai sai dove cercarmi

e mi troverai nell'azzurro al tramonto sui campi

e mi troverai dentro di te


E ho messo le parole ad asciugare al sole

come se il vento potesse portarle da te, ora che

comincia a farmi male la nostalgia che ho

per quello che ora rivivere non è possibile


e non dirmi poi che sarebbe lo stesso

c’è qualcosa di te che oramai è già parte di me


E mi troverai, se vorrai sai dove cercarmi

finché un giorno poi capirai che le cose che cerchi

le hai lasciate qua dentro di me


Le sento passeggiare nel cuore silenziose

come le rose le rime fioriscono in te, ora che

ho messo le parole ad asciugare al sole

come se il vento potesse portarle da te



Sergio Cammariere





Nessun commento: