LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

10 gennaio 2012

BREAK







Nulla mi ha fermata!!! Nemmeno i mezzi operativi che stendevano strati di bitume sulla via adiacente gli uffici dove lavoro. L'insegna rosa e panna mi chiamava, la vedevo dalla finestra del piano del mio ufficio.

Come si può avere a un tiro di schioppo una pasticceria, oltrettutto denominata "Capriccio" e non cadere in tentazione?

Nulla, salto il pranzo! Cerco di convincermi che mangerò a casa al mio rientro dall'orario continuato.

Un collega m'informa che rientrando da un'uscita per servizio ha tranquillamente attraversato il tratto di strada,  l'asfalto è percorribile.

Prendo tempo, si tratta solo di far passare le 13,00 e poi vedrò scendere quella serranda grigio acciaio sull'acquolina che già viaggia per la mia bocca al solo pensiero di essere davanti al banco tirato a specchio pieno di dolcezze, grassi e calorie... ma così invitante!!!!

12.28 ok concentriamoci sul lavoro... cavoli tanto lo so che dopo mi vengono i sensi di colpa per essermi lasciata andare...

12.33 ma che è un chiodo fisso oggi?! Nooooo!! evita... dimentica... ti sei pesata ieri e non ti è piaciuto il responso...

12.41 ho il portafoglio in mano

12.43 scendo le scale di corsa

12.44 (all'usciere) : mi avvicino un attimo qui di fronte, tempo due minuti e ritorno!

la pasticceria è davanti a me, il traffico m'impedisce di attraversare.

Con ansia vedo il proprietario affacciarsi dal locale, mi fiondo dentro e saluto.

Le vedo piene e gonfie di creme, cioccolato, panna, frutta, riccioli di decori che le rendono tutte più graziose.

La dolce metà del pasticcere si offre per servirmi (oh! ma è proprio metà... come caspitina fa a stare così in linea dentro una pasticceria?! mistero!) io non so decidermi alla fine cedo a un fritto megagalattico ripieno di crema pasticcera ... poi vedo tenerezze mignon e rivolgendomi alla signora con fare vampiresco:

"Per cortesia fammi anche un vassoietto di mignon misti... per i bambini a casa"

Visto il pranzo vorrei tenermi leggera per la cena!



Mic



26/09/2007 - 14:08

Nessun commento: