LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

22 gennaio 2012

AVATAR MIC_MANARA



Milo Manara

Più volte in questo ultimo periodo ho pensato di cancellare l'avatar che mi rappresenta su Splinder.

Ma non so se è possibile ammetterla come constatazione... è che mi ci sono affezionata.

E' da tre anni, mese più mese meno, che ci guardiamo in faccia più o meno ogni giorno che il nostro rapporto è diventato praticamente di parentela, anche se acquisita.

Se non la vedessi, mi domanderei di quel che starà facendo o come starà.

Sono quei fenomeni assurdi di auto-suggestione.

Un simbolo, una piccola icona, talmente piccola che sembra uno scarabocchio, ma la mano di chi l'ha creata tutto aveva da pensare che farne un pasticcio.

Ricordo  che quando mi trovai nella condizione di scegliere un avatar, fui molto decisa a scegliere fra le pin-up di Milo Manara quella che mi avrebbe presentato il mio profilo utente a simbolico riconoscimento, d'amica, e perchè no d'invidiata nemica.

Così ecco che mi affascinò questo ritratto, sensuale sì ma con moderazione.

Una bellezza che si avvicina ai tratti mediterranei, avvenente ma non aggressiva.

Qualcuno un giorno mi disse:"Ma sai che a guardare bene il tuo avatar ti somiglia? Dì la verità lo hai scelto per questo motivo?" Beh! assomigliare ad un fumetto mi sembra paradossale ed eccessivo, ma di una cosa sono certa, lei è il mio Alter-ego ma soprattutto è più bella di me!
Goodnight

Micol


21/05/2009 - 23:19

2 commenti:

micolforever ha detto...

Credevo d'averlo rimosso, ora ritrovando l'immagine che per un paio d'anni su splinder mi fu AVATAR mi sento pizzicare una corda interiore.
Lo rimossi quando cominciai a soffrire di mancanza d'identità... non ero che un puntino mobile senza punto di riferimento.
Non avendo la forza di "cancellarmi" fu l'avatar a rimetterci e per mesi fui in balia di cambi dettati dall'umore fino a quello che ora mi segue anche in questa piattaforma.
Mic
(il commento è in data odierna)

micolforever ha detto...

mi accorgo ora che l'orario dei commenti è totalmente sballato!
sono le 18.22 del 22 gen 2012
(verificherò e correggerò)