LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

15 gennaio 2012

AFFETTI



Giacomo BALLA, Affetti (Studio), 1910,olio su tavola


La bambina disse a sua madre:
“E’ vero che il sole ha i raggi
e quando è alto alto nel cielo
fa caldo?”

La madre sorrise alla bimba:
“E’ così, amore mio!”

… e la bambina pensierosa continuò:
“Quando è notte invece c’è la luna
è bianca bianca con la faccia tonda,
vero mamma?”

“Qualche volta è tonda e qualche volta no!”
Disse la donna accarezzandole il viso

“Mamma tu quando sorridi
Sei come il sole e mi fai caldo!”

“Ma quando sei triste
Sei come la luna
Diventi bianca e io sento freddo!”

…”Allora – pensò la mamma –
vieni qui dentro il sole del mio abbraccio
così non sentirai freddo mentre bianca
ti nasconderò dalla mia tristezza!”

Mic


12/11/2007 - 23:55




1 commento:

micolforever ha detto...

#4 20:18, 13 novembre, 2007
ah dimenticavo!!! oggi è 13 e sei mesi fa mi sposavo grazie del bellissimo gesto
utente anonimo

#3 20:16, 13 novembre, 2007
ciao micol questa poesia mi ha commossa. mi piace. ciao BIANCA....
utente anonimo

#2 15:12, 13 novembre, 2007
?????
MicolForever

#1 09:13, 13 novembre, 2007
é molto bella questa poesia alla fine dicevieni qui dentro il sole del mio abbraccio cosi non sentirai freddo mentre bianca...... credo che sia la madre che in fondo abbia bisogno del calore di quella figlia. perchè nulla è piu caldo nel sentirsi chiamare MAMMA......e bianca è la sua dolce voce.

utente anonimo