LA CASA DI MICOL - INCOLMABILE....

31 dicembre 2011

ASOLE E DESTINO




Sarò campo di grano maturo
 e fiordalisi adagiati
 sul solco del tuo aratro.
Sarò ombra per farti riposare
 e larga foglia sul tuo petto.

 Soffierò caldo vento del sud
e alito di vita
 a ridosso della tua rassegnazione.
Lascerò che tu segua lento 
il tintinnio della cavigliera, 
dietro il mio passo sui sentieri 
che accompagnano tersi mattini 
e crepuscoli aperti su orizzonti di brace.
Ma ora, 
io ora,  ho solo voglia di te, 
delle tue labbra fonte e arsura 
che accecano di sole
il sogno nascosto da palpebre chiuse. 
Ho voglia di darmi a te adesso,
 braccia infilate dentro asole
 che hai cucito per il nostro destino.
Ho voglia di un solo nome 
da stringere forte nella mia mente 
mentre il silenzio geme 
posando con gioia il suo seme.

Micol

25/08/2006 - 00:03


Nessun commento: